Vai al contenuto

Blu di Mare – Varazze

blu di mare

La  storia del Ristorante Blu di Mare parte  da  molto  lontano, più precisamente negli anni Sessanta, quando Beniamino Amura e Rosa Santelia partono alla volta di Brescia dalla frazione Paterno Sant’Arcangelo di Tramonti. Qui iniziano a lavorare in una delle prime pizzerie aperte in Italia, la “Bella Napoli” di Eugenio Vaccaro, nelle vicinanze di corso Garibaldi.

Sul finire degli anni Sessanta fanno ritorno a Maiori per  gestire insieme ad alcuni  familiari la  Pizzeria Oasi. Dopo un breve  periodo si trasferiscono nei primi  anni Settanta a Mandello del Lario   sul  Lago di  Como, dove  aprono il  loro  primo  locale, il “Vesuvio”.

Nel 1975  si  trasferiscono in Liguria ad Albissola Marina, dove si stabiliranno definitivamente, aprendo una serie di locali (pizzerie e ristoranti) in provincia di  Savona. Agli inizi degli anni 2000 risale l’apertura del ristorante “Blu  di Mare” a  Varazze, avvenuta insieme ai  figli Antonio e Trofimena che  tuttora insieme gestiscono il locale annesso alla struttura alberghiera con il nome “Le Roi”.

cucina blu di mare

Il Blu di Mare è un locale appartato e intimo, gestito dalla famiglia Amura, che da sempre si dedica al cibo con amore e dedizione. Rosa e Trofimena, in cucina, si occupano dei piatti che amerai. Selezionano, preparano, cucinano e pensano a tutto quello che serve per regalarti preziosi momenti di emozione e benessere grazie a un’artigianalità che si tramanda di madre in figlia.

pizza blu di mare

Nelle mani di Beniamino, prendono forma pizze di ogni genere, adatte a tutte le esigenze e a tutti i palati grazie alla scelta fra varie tipologie di farine e lieviti. Da oltre cinquant’anni, fa uscire dal forno a legna delizie profumate e colorate. In sala, Antonio sarà felice di accoglierti e di ascoltare le tue richieste.

Scopri di più su: www.bludimare.it

Via Genova, 43, 17019 Varazze  (SV)

Tel: 019 95901  / 019 95902  / 01995903

Cell/Whatsapp: 3487021160

Instagram: @ristorantebludimare

Email: bludimare@leroi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *