Dario Guerrasio, CEO di GuerrasioPizzaShop insieme alla compagna Dott.ssa Maria Emanuela De Rosa, è ambasciatore della pizza e del Made in Italy nel mondo.
Il Manager nocerino porta la pizza napoletana in tutto il mondo avviando pizzerie, e formando il personale. A rendere perfetto il progetto è l’uso dei prodotti Made in Italy. Grazie alla sua formazione e al suo lavoro ha permesso l’apertura di pizzerie napoletane in Giordania ad Amman, in Olanda ad Asterdam, in Arabia Saudita a Ryad e infine in Svezia a Karlskrona.
L’ultima esperienza internazionale ha visto Dario impegnato nel cuore del Kurdistan iracheno, ad Erbil, capitale della regione. Una città in continua espansione, che negli anni passati ha avuto un ruolo di primaria importanza nel fermare l’avanzata delle forze dell’Isis.
Accettando una sfida non priva di pericoli e difficoltà (a partire dall’approvvigionamento delle attrezzature e delle materie prime), Dario è riuscito a portare anche qui la pizza napoletana, rendendola collante tra popoli e culture diverse.
Pizza che è anche un’opportunità per rappresentare al meglio le origini e il territorio, dando spazio a molti giovani meridionali, assicurandogli un futuro, viste le difficoltà che viviamo nel Mezzogiorno.
Origini di cui Dario va particolarmente fiero, e che lo legano indissolubilmente a Tramonti. Nonna Giovanna, infatti, è proprio originaria del polmone verde della Costa d’Amalfi, discendente delle famiglie Francese e Vaccaro.
Il rapporto con i nonni significa così tanto per Dario Guerrasio, che da una loro foto è stato ricavato un logo per l’attività.
Per Maggiori informazioni:
–https://www.facebook.com/dario.guerrasio
–http://linkedin.com/in/dario-guerrasio-25950076