Pizzamania – Lecco

La pizza, una tradizione che la famiglia Vitagliano con orgoglio e  passione  si tramanda da ben 3 generazioni.

“Nonno Guglielmo” nativo di Tramonti frazione Le Pietre emigrò  nel nord Italia a Cuneo nel 1954 e nelle vesti di un giovanissimo pizzaiolo cominciò subito a diffondere il suo sapere e la passione per la pizza da lui appresi nei primi anni di lavoro in Pagani (SA).
Qualche anno più tardi si trasferì a Legnano (MI) lavorando sempre come pizzaiolo  nella famosa pizzeria IL CICLOPE di Gallarate. Successivamente nel 1969 si spostò a Lecco dove incominciò la sua carriera da ristoratore con la pizzeria IL CICLOPE DI LECCO. Fu un susseguirsi di successi, difatti, Guglielmo avviò diversi ristoranti pizzerie nel lecchese.
Concluse la sua carriera trasferendosi ad Omegna e Orta San Giulio lavorando presso i ristoranti pizzeria del fratello Alessandro Vitagliano.
Oggi il figlio Orlando che continua nella pratica di questa magnifica arte, lavora nella sua pizzeria in Olginate aperta dal 1994 con dedizione e passione insieme al figlio Luca (classe 1987).
Cristian e Andrea rispettivamente classe 1986 e 1978 cavalcano l’onda della passione come papà Orlando e Nonno Guglielmo, infatti entrambi lavorano in 2 pizzerie (Airuno e Lecco) trasmettendo ai loro clienti la passione per la pizza che Nonno e Papà gli hanno insegnato.

www.pizzamanialecco.it

0341.272566


Via Turbada 13B, Lecco, 23900,  ITALY

FB: https://www.facebook.com/pizzamanialecco

IG: instagram.com/pizzamanialecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *