Pizzeria Capri – Ivrea

La storia della Pizzeria Capri è da ricercare all’inizio degli anni ‘60:

la licenza della prima pizzeria così denominata risale a quel periodo, quando un piccolo locale che si affacciava in cima a via Arduino cominciava a sfornare le prime pizze nella sfavillante città di Adriano Olivetti. A fine decennio la pizzeria si sposta nella sede attuale, via Amedeo di Castellamonte, vicino l’ospedale cittadino, all’ombra delle Rosse Torri cantate dal Carducci. Gli attuali proprietari entrano in scena nel 1975: la giovane coppia formata da Vincenzo e Bianca, 23 e 19 anni, dopo varie esperienze in alcune città del nord Italia giungono nella graziosa Eporedia, città illuminata dall’utopia olivettiana, e qui iniziano la loro avventura come dipendenti della Capri. Nel 1980 diventano proprietari del locale.

Vincenzo e Bianca provengono da un altro luogo particolare, Tramonti, il polmone verde della Costa D’Amalfi, paesino inerpicato tra i Monti Lattari, conosciuto per aver dato i natali a oltre 3000 pizzaioli che hanno portato la tradizione culinaria della pizza in tutto il mondo.

Qui alla Pizzeria Capri, oltre ovviamente alla pizza, potete gustare una selezione di piatti della cucina mediterranea e alcune specialità provenienti direttamente dalla Costiera Amalfitana, come la pasta ripiena di Salvatore de Riso e la birra alle castagne di TraMonti.

Passione, tradizione, attenzione alle materie prime, calore: questi gli ingredienti che ogni giorni cerchiamo di offrirVi, quello che potrete assaporare oltre alle proposte che trovate nel menù. 

via Amedeo di Castellamonte, 1 10015 Ivrea, Italy, Piemonte

FB: https://www.facebook.com/pizzeriacaprivrea

pizzeriacaprivrea@hotmail.it

+39 0125 49605

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *