È il 14 Giugno 1986 quando i fratelli Guido e Mario Apicella, insieme a mogli e sorelle che ancora oggi sono la colonna portante del locale, inaugurano il Ristorante Pizzeria Roma a Mortara, nella provincia di Pavia, portando con loro i sapori della Costiera Amalfitana nel cuore della Lomellina.
I Fratelli “Spoletta”, soprannome ereditato da papà Vincenzo, hanno sempre avuto come obiettivo quello di trasmettere la genuinità delle loro origini nei piatti e nelle pizze proposti.
Con l’arrivo di figli e nipoti il locale è in continua crescita: pizze con impasti e ingredienti studiati e selezionati, carta dei vini e delle birre con etichette minuziosamente ricercate e, naturalmente, una cucina con il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Un locale, quindi, a conduzione familiare dedito a farti sentire in famiglia ogni volta e che cerca di soddisfare le esigenza della propria clientela. Con l’avvento della pandemia hanno introdotto anche il servizio delivery e migliorato anche il packaging per un servizio di qualità.

I piatti più rappresentativi sono senza dubbio gli scialatielli allo scoglio nel cartoccio di pizza per quanto riguarda la cucina e come pizza, oltre le classiche, una delle più gettonate sicuramente la salsiccia e friarielli, oramai introdotta della tradizione gastronomica di Mortara.
Corso Mazzini, 3, 27036 Mortara (PV)
Tel: 038498688 / 038491970
FB: Ristorante Pizzeria Roma
Instagram: @ristorantepizzeriaroma1986
Email: pizzeriaromaapicella@gmail.com