Vincenzo Nese, classe il 1995, è un giovane talento della pizza nato a Broni, in provincia di Pavia, da una famiglia originaria della Costiera Amalfitana, trasferitasi in Lombardia negli anni ’60.
Nese, che ha iniziato la propria carriera di pizzaiolo con una Ape Car dotata di forno a legna, per offrire un servizio di catering a feste e sagre, ha dato vita nell’Oltrepò pavese a un’isola felice in cui gustare la vera pizza della tradizione tramontana, riscuotendo sin da subito un grande successo.
È così che nasce O’ Scugnizzo Gourmet, un locale che porta nel cuore di Stradella un piccolo pezzo della Costa d’Amalfi e della Campania, il cui richiamo è chiaro già dai toni utilizzati per l’attività, bianco ed azzurro.
O’ Scugnizzo Gourmet propone ai propri clienti una selezione di pizze che seguono i dettami della pizza della tradizione di Tramonti, che non possono trascendere dall’uso di materie prime selezionate e di indubbia qualità.
Il fior di latte dei Monti lattari, il pomodoro Corbarino, le alici di Cetara e i limoni amalfitani sono protagonisti nelle proposte dello Scugnizzo, alternandosi ad alternative tipiche della cucina della pianura padana.
Il risultato è un felice matrimonio, che rende O’ Scugnizzo Gourmet il luogo ideale per gustare l’autentica pizza tramontana nel cuore della Lombardia, senza rinunciare a nuove rivisitazioni e proposte.
Via Bottini, 12, 27049, Stradella (PV)
Telefono: 0385 246116
Mail: scugnizzogourmet@gmail.com
https://www.facebook.com/oscugnizzogourmet/